Cerca
Close this search box.
Testimonianze

Cosa dicono di me

Ho iniziato il percorso con il Dottor Francesco Cagnazzo da circa quattro mesi e sin da subito ho avuto benefici a livello fisico. Mi sento guidato in tutti gli aspetti del mio stile di vita e sostenuto ogni settimana nel lavoro che svolgiamo insieme. Molto professionale e scrupoloso.
Fonte: Google My Business

Michele Salerno

Michele Salerno

Imprenditore

Conosco il Dott. Cagnazzo da due anni e lo reputo un professionista molto preparato ed empatico. I primi risultati raggiunti insieme sono stati quasi immediati e davvero sorprendenti. Mi ha insegnato l'assoluta importanza dell'alimentazione per la performance sportiva; un'alimentazione che deve essere modulata a seguito di fattori esterni, cambio di categoria, pause, infortuni, stanchezza... Lui intuisce e spesso anticipa questi cambiamenti dandomi molti consigli pratici oltre a un piano sempre adeguato. Lo ringrazio molto per il prezioso aiuto che mi sta dando.

Diego Bartolini

Diego Bartolini

Atleta Fonte Facebook

Mi chiamo Maija e sono una nuotatrice di 15 anni. Prima, essendo molto giovane, non capivo quali cambiamenti e quanta importanza una sana e corretta alimentazione potesse avere sul mio corpo, sul mio sviluppo fisico e sul mio benessere generale. Ma poi, vedendo anche come riuscivo a reagire alla fatica del nuoto, ho iniziato a rendermi conto di quanto l’alimentazione ed il corretto stile di vita incidessero sulle mie prestazioni sportive ed anche sul mio stato d’animo generale. Col tempo, crescendo un po', ho capito sempre meglio il percorso nel quale il Dr. Cagnazzo mi stava accompagnando e soprattutto mi sono resa conto di quante informazioni avevo appreso, grazie al costante confronto con l’ottimo professionista che si è sempre dimostrato.

Maija Terenziani

Maija Terenziani

Atleta Fonte Facebook

Ho iniziato ad essere seguito dal Dottor. Cagnazzo circa 8 mesi fa, su consiglio del mio allenatore; all'inizio ero scettico, non ero mai stato seguito da un professionista e non avevo mai pensato che il corretto stile di vita potesse dare così tanti benefici, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Le mie prestazioni sono migliorate esponenzialmente, il Dottore mi monitora in tutte le aree della performance e mi guida di settimana in settimana: un esempio è stata la gestione dell’infortunio muscolare che ho subìto, dove abbiamo dovuto correggere e modificare il piano per evitare un aumento di peso, monitorando costantemente le mie sensazioni ed il mio benessere fisico e mentale. Quello che sto seguendo io è un vero e proprio percorso, in quanto per raggiungere i propri obiettivi è necessaria costanza e gradualità. Ad oggi, sono davvero contento della mia scelta, perché sperimento di giorno in giorno miglioramenti che mai avrei pensato di ottenere. Grazie Dottore!

Francesco Ammenti

Francesco Ammenti

Atleta Fonte Facebook

L’obbiettivo con cui avevo deciso di iniziare a seguire un percorso era riuscire a migliorare le mie prestazioni nello sport che pratico, ovvero pallanuoto a livello agonistico. Nel Dottor Cagnazzo ho trovato un ottimo professionista, molto preparato soprattutto sotto il punto di vista sportivo. Nei tre anni in cui abbiamo collaborato c’è stata infatti la mia crescita maggiore che mi ha permesso, oltre ad una notevole condizione fisica, di salire diverse categorie nel mio sport e di arrivare a giocare in Serie A2, un campionato che richiede una grande preparazione atletica e un altrettanto elevato dispendio di energie, ad un solo passo dalla categoria massima che è la Serie A1! Posso dire senza alcun dubbio di aver raggiunto i miei obbiettivi e mi sento di consigliare il Dottor Francesco Cagnazzo sia a chi ha come obiettivo esclusivamente la forma fisica sia a chi vuole raggiungere la migliore performance sportiva.

Massimo Graziosi

Massimo Graziosi

Atleta Fonte Facebook

Sono arrivato dal Dott. Francesco Cagnazzo per la parte sportiva, nell'ambito del ciclismo. Il mio obiettivo era migliorare le mie performance. Ho visto sin da subito serietà e capacità professionale. Programmi personalizzati in base alle mie esigenze e approfondimenti con analisi avanzate. Inoltre, ho ricevuto un supporto costante durante il percorso.

Fabrizio Tabarrini

Fabrizio Tabarrini

Atleta Fonte Facebook

Dottor Cagnazzo Francesco, a mio parere, persona molto preparata....finalmente un professionista che ha captato al volo la mia problematica, ed io, seguendo il suo percorso, sono riuscita ad ottenere il mio obiettivo....un professionista che sa ascoltare, fornendo utili consigli, senza stravolgere radicalmente le abitudini di chi si affida a lui...lo consiglio anche perché sa mettere a proprio agio le persone... e abbiamo collaborato online, senza conoscerci personalmente, ma credetemi, ha funzionato comunque!!!!! grazie Francesco
Fonte: Google My Business

Demiliani Marilena

Demiliani Marilena

Imprenditrice

Mi sono rivolto al Dottor Cagnazzo per perdere qualche chilo di troppo accumulato durante la quarantena. Venivo già da alcune esperienze non proprio felici con alcuni nutrizionisti e per me il Dottor Cagnazzo rappresentava l’ultima spiaggia. Facendo regolare attività sportiva, sono riuscito a perdere 10 kg, pur mangiando pizza a cena quasi tutti giorni. Le persone a cui lo raccontavo non ci credevano. Questo è stato possibile perché il Dottor Cagnazzo ha saputo creare un piano adatto alle mie esigenze abbinandoci una adeguata attività fisica. Non fidatevi di chi vi propina diete precompilate.
Fonte: Google My Business

Jacopo Mecozzi

Jacopo Mecozzi

Imprenditore

Mi sono rivolto al Dr. Francesco Cagnazzo per perdere alcuni chili di troppo accumulati nel tempo. Mi aspettavo una serie di restrizioni alimentari, invece ho ricevuto, con la massima disponibilità, professionalità e cortesia, un’educazione. Mi ha insegnato un metodo grazie al quale ho raggiunto ottimi risultati senza sacrifici e senza avere fame. L’aspetto più ragguardevole è che l’apprendimento rimane, quale patrimonio informativo, per sempre. Di conseguenza consentirà (ovviamente se posto in essere) il mantenimento di uno stato di forma più che soddisfacente, vita natural durante. E per questo, il professionista ha tutta la mia gratitudine.
Fonte: Google My Business

Alessandro Strappaveccia

Alessandro Strappaveccia

Professionista

"Portare a termine l'Everesting è stato vincere una sfida con me stesso. Con l'aiuto e la guida di Francesco sono riuscito in poco tempo a preparare il mio fisico per uno sforzo "sopra le righe". Ho provato delle sensazioni di benessere già dalle prime ore del mattino sin dai primi giorni, a dimostrazione che l'alimentazione contribuisce a migliorare sia il corpo che la mente. È proprio vera una frase che ho letto e che diceva: "non si conquistano le montagne...ma noi stessi". Grazie Francesco!!"

Alessandro del Gallo

Alessandro del Gallo

Ciclista Fonte Facebook

"Nella vita lavoro come personal trainer e sono un atleta e allenatore di powerlifting. Gareggiando in uno sport con delle categorie peso ben precise, avere un ottimale rapporto altezza/peso e massa magra/grassa è indispensabile per poter esprimere al massimo il proprio potenziale. Le variabili della preparazione atletica sono molte, per questo ogni step va misurato, valutato e nel caso modificato. Nulla può essere lasciato al caso. Francesco mi ha insegnato che una dieta equilibrata e personalizzata è alla base di tutto e va necessariamente di pari passo all' allenamento."

Michele Moriconi

Michele Moriconi

Personal trainer Fonte Facebook

"Mi sono rivolta al dottor Cagnazzo circa un mese fa e fin da subito ha dimostrato competenza, serietà e professionalità. Mi ha ascoltato e consigliato con interesse e mi ha fornito un efficacissimo piano alimentare, portandomi a raggiungere il mio primo obiettivo. Mi ha fatto cambiare completamente approccio al cibo, modificando il mio stile di vita e facendomi scoprire il gusto del sano, ma soprattutto mi ha fatto capire che un'alimentazione equilibrata è alla base di ogni tipo di allenamento sportivo. Lo consiglio!!"

Elena Campana

Elena Campana

Sportivo Fonte Facebook

"Mi sono rivolta al Dott. Cagnazzo affinché insegnasse a mio figlio innanzi tutto l'importanza di mangiare sano così che corpo e mente fossero in perfetta armonia. La grande professionalità di Francesco unita all'empatia che è riuscito a creare con lui hanno permesso, in un percorso di pochi mesi, di raggiungere quanto ci eravamo prefissati. La dimostrazione che una corretta alimentazione porta ad un benessere generale ha inoltre aumentato la consapevolezza delle proprie capacità nel raggiungimento di obiettivi prefissati sia in ambito scolastico che sportivo. Grazie Dott. Francesco."

Sonia Antonelli

Sonia Antonelli

Business Fonte Facebook

"Sono stato seguito dal dottore Cagnazzo per quasi un anno. Ho perso con lui 17 kg. Oltre ad essere un professionista preparato e competente, è una persona che mette a proprio agio, paziente, comprensivo e motivante. Mi ha fatto cambiare completamente approccio al cibo, modificando il mio stile di vita e facendomi scoprire il gusto del sano. E non c'è cosa più importante che un nutrizionista possa fare. 17kg senza sentirli, senza fame, senza stress, senza esaurimenti da regimi dietetici rigidi, soprattutto tenendo sempre sottocontrollo la parte magra e grassa del mio corpo. Adesso mangio, gustoso e salutare, e non c'è cosa più bella di questa! Quindi in definitiva consiglio a tutti il Dottor Cagnazzo, soprattutto a chi non ha voglia di perdere solo dei kg, ma vuole cambiare il proprio stile di vita."

Angelo Castrica

Angelo Castrica

Business Fonte Facebook

"È incredibile quanto una corretta alimentazione possa migliorare la nostra condizione di vita. Mi sono affidato a Francesco con l'obiettivo di incrementare la massa muscolare e migliorare le mie prestazioni fisiche. Già dopo un mese i risultati sono stati molto confortanti, ma il punto fondamentale è che ora mi sento veramente in ottima forma, ho ritrovato un'energia che mi permette di affrontare la giornata e gli allenamenti nel migliore dei modi. Oltre ad essere una persona molto competente e professionale, Francesco è riuscito a trasmettermi l'intensa passione che nutre verso questa disciplina, dandomi una motivazione in più nel seguirlo. Sono contento di aver avviato questo percorso. Grazie!"

Andrea Montani

Andrea Montani

Sportivo Fonte Facebook

"Ricominciando a fare un po' di sport ho sentito la necessità di perdere peso. Grazie alla corretta alimentazione e ad un' integrazione personalizzata, insieme a tanta motivazione, ho ridotto il mio peso di 18 kg in 4 mesi.. Che dire... grazie infinite al Dott. Francesco Cagnazzo per essere stato parte fondamentale di questo mio grande risultato. Consigliatissimo!"

Alessandro Roncetti

Alessandro Roncetti

Sportivo Fonte Facebook

"Mi sono affidato al Dott. Cagnazzo e sono riuscito, grazie a lui e ad una buona preparazione atletica, a fare il mio personale sia alla maratona di Berlino che alla mezza di Londra, due settimane dopo. Con il suo supporto ho ritrovato la forma fisica e sono arrivato alle gare con un'energia impressionante. Raccomando il Dott. Cagnazzo a chiunque voglia passare ad un livello superiore di performance e di salute."

Federico Cirulli

Federico Cirulli

Atleta Fonte Facebook

"Grazie al piano nutrizionale del Dott.Francesco Cagnazzo ho migliorato la mia forma fisica e le mie prestazioni agonistiche. Mi ha fatto capire quanto una corretta alimentazione sia fondamentale per raggiungere obiettivi importanti nella mia carriera sportiva. Una garanzia: esperienza, professionalità, cortesia e disponibilità."

Alexei Megre

Alexei Megre

Sportivo Fonte Facebook

"Sono una runner. Dopo un infortunio e qualche kg di troppo mi sono rivolta al Dott. Cagnazzo con cui ho iniziato un percorso. Mi ha colpito subito l'approccio "one to one": niente schede preconfezionate, bensì un piano nutrizionale su misura, che tiene conto di tutte le variabili possibili. Risultato: maratona con personal best (23 minuti in meno rispetto alla precedente maratona), zero infortuni, - 7 kg di peso, grande energia. Il Dott. Cagnazzo è il miglior nutrizionista che abbia mai conosciuto per professionalità, approccio empatico e dedizione al lavoro. Consigliatissimo!!"

Anna Rita Di Gregorio

Anna Rita Di Gregorio

Runner Fonte Facebook

"Sono un giocatore di pallavolo e ho subito una brutta lesione muscolare ... tempo di recupero diagnosticato 2 mesi/ 2 mesi e mezzo.... grazie alla corretta alimentazione e ad un' integrazione personalizzata, insieme ad accurata fisioterapia e tanta forza di volontà .... dopo 4 settimane la lesione si è definitivamente chiusa ed ho potuto iniziare il percorso di rieducazione che mi porterà di nuovo in campo presumibilmente nell’arco di due settimane... che dire .. grazie infinite al Dott. Cagnazzo per essere stato parte fondamentale di questo sorprendente recupero. Consigliatissimo!"

Daniele Grechi

Daniele Grechi

Pallavolista Fonte Facebook

Il Dott. Cagnazzo è un eccellente professionista e una persona di estrema cortesia e disponibilità... grazie alla sua profonda competenza dallo scorso Maggio ho completamente modificato il mio stile di vita alimentare ottenendo notevoli risultati nel miglioramento del rapporto massa magra/massa grassa, nella riduzione del girovita e più in generale riscontrando un notevole incremento di forma fisica generale e di efficienza mentale ...dire che sono soddisfatto è poco ... vivamente consigliato a tutti!!!

Alessandro Musco

Alessandro Musco

Sportivo Fonte Facebook

"Quest’anno in sella alla mia bici decido di affrontare l’Everesting, ovvero colmare un dislivello di 8848 mt su un'unica salita. Per compiere questa impresa mi sono rivolto al Dott.Francesco Cagnazzo. Grazie ad una corretta alimentazione e ad un'integrazione mirata ho sostenuto allenamenti durissimi riscontrando grande energia e rapido recupero. Un grazie sentito a Francesco, grande professionista, che mi ha fatto conoscere l’importanza dell’alimentazione nel ciclismo e che mi ha guidato al successo della mia personale sfida. Consigliatissimo!!"

Daniele MrSciacca Silvestri

Daniele MrSciacca Silvestri

Ciclista Fonte Facebook

Il Dr. Cagnazzo è un grande professionista. Con il suo aiuto e supporto ho raggiunto ottimi risultati a livello di prestazione e composizione corporea.
Fonte: Google My Business

Vittorio Melucci

Vittorio Melucci

Sportivo

Due anni fa ho iniziato a costruire un mio progetto sportivo: partecipare in moto alla Dakar, il rally più faticoso del mondo. Dopo le prime gare di qualificazione che sono state un disastro, con il piano di alimentazione ed integrazione che non ha funzionato, ho avuto la fortuna di conoscere Francesco, nella primavera del 2022. Da quel momento in poi sono stato seguito da lui nella mia preparazione con attenzione e cura, ricevendo consigli e strategie dal punto di vista della nutrizione. A Gennaio 2023 sono andato a fare la gara tanto desiderata! Una competizione che ti porta a stare 10-12 ore in moto tutti i giorni per due settimane al freddo o al caldo con escursioni termiche anche di 30 gradi. Non ho avuto mai e poi mai un calo di energia o un momento di spossatezza. Anche al ritorno in poco tempo ho recuperato le mie energie che sono fondamentali per il mio lavoro. Grazie Francesco per l’ottimo contributo!

Jader Giraldi

Jader Giraldi

Imprenditore

Lavoro tra Madrid e Barcellona. Come avvocato e agente di calciatori viaggio molto per affari anche al di fuori della Spagna e sento la necessità di essere al top della forma durante tutto l’anno. Lavorare con il Dott. Francesco Cagnazzo mi ha aiutato a capire come funziona il mio corpo e ad apprendere i principi che sono alla base di un’alimentazione equilibrata e sostenibile. Il Dott. Cagnazzo è un professionista come pochi, sempre attento ai bisogni del cliente, abbina le sue competenze di nutrizione a quelle di coaching. Il risultato è un servizio molto efficace per chi ha ritmi frenetici. Consigliatissimo!

Alessandro Carlini

Alessandro Carlini

Avvocato e Procuratore sportivo

Mi chiamo Massimiliano Giannoni e nell'Ottobre 2022 ho deciso di cercare un professionista che mi seguisse nell’approccio giusto all’alimentazione per ritrovare la forma fisica e per riacquistare motivazione a livello sportivo. Ho conosciuto il Dott. Francesco Cagnazzo tramite un amico e già dalla prima telefonata si è rivelato professionale e chiaro ed essenziale nella spiegazione del piano di lavoro. Durante il percorso è stato in grado di catturare il mio modo errato di vivere la giornata e di centrare gli ostacoli che mi impedivano di perdere peso.  Ci siamo accordati nei traguardi da raggiungere ed in pochi mesi abbiamo raggiunto dei buoni risultati.  Abbiamo lavorato sull’organizzazione e su un metodo pratico nella quotidianità, nonché su di una preparazione atletica efficace. Sono rimasto molto soddisfatto e consiglio vivamente di rivolgersi al Dott. Cagnazzo a chiunque avesse una difficoltà simile alla mia.

Massimiliano Giannoni

Massimiliano Giannoni

Professionista
Torna in alto